Celleno si diverte con “Pagliaccio sarà lei! Ricordando una piacevole serata.

Di Sara Artemi

L’Officina culturale I porti della Teverina, nell’ambito di AgriCulture Festival, ha presentato quest’estate presso il centro storico di Celleno, lo spettacolo teatrale “Pagliaccio sarà lei!” di e con Gianni Abbate e Vanni De Lucia. La rappresentazione ha suscitato risate da parte dei grandi, coinvolgendo e facendo divertire anche i più piccoli. Il genere clownesco dello spettacolo è stato professionalmente e abilmente interpretato dal duo Abbate-De Lucia. I due attori hanno interpretato due folli personaggi, reali e illogici allo stesso tempo, che si ritrovano per caso sulla scena tenendosi testa con giochi di parole, gags e curiosa gestualità.

Abbate, ha interpretato la parte di un attore pieno di sé, impegnato ed elegante, che però viene disturbato da De Lucia che, al contrario, veste i panni di un ubriacone, vagabondo straccione e indisciplinato. Lo spettacolo, dapprima apparentemente serio, con la sola presenza sul palco dell’attore impegnato, è diventato rapidamente vivace e divertente con l’entrata in scena dell’ubriacone e quindi con l’esperta interazione tra i due soggetti.

Il duo ha regalato una piacevole serata agli spettatori presenti nella cornice del borgo cellenese. Prima e dopo lo spettacolo, gli spettatori hanno potuto degustare i vini di due aziende d’eccezione: Tenuta Le Velette di Orvieto e Paolo e Noemia D’Amico di Vaiano. Serata ben riuscita!

 

 

Pagliaccioweb