Venerdì 20 maggio alle ore 17:30, presso il giardino di Palazzo Paolocci, via Roma, 41, Vetralla (VT), verrà presentato il libro di Gianni Abbate Ballate sul mondo, pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb.
L’autore, attore e regista teatrale nonché fondatore del Teatro Null, presenterà il libro in forma di performance insieme al cantautore Salvo McGraffio. Patrteciperà anche Antonello Ricci, autore della prefazione del libro. L’illustrazione della copertina è invece opera di Giancarlo Savino. Quindi un evento da non mancare!
Il volume, pubblicato nella collana “Istantanee teatro” che accoglie testi nell’ambito di ricerche condotte sullo spettacolo, è composto da 75 ballate poetico/teatrali e un prologo, per disegnare un mondo alla fine del mondo, il nostro…sono state concepite e scritte buona parte nel secondo lockdown. È un affresco grottesco e feroce del genere umano in tutto il suo decadimento e imbarbarimento. Ogni partenza diventa una falsa partenza, un aspettare che qualcosa possa cambiare anche senza prendere posizioni, senza esporsi e quindi senza rischiare. La spietatezza, l’immoralità del potere, l’arroganza, la meschinità, ma anche l’impotenza di chi soggiace, ne viene fuori, con qualche guizzo qui e là di voglia di cambiamento, rivolta, rivoluzione con volteggi acrobatici e doppi salti mortali, per poi ricadere nella polvere. Nell’ultima ballata c’è una speranza, o forse desiderio sogno, di ritrovare un nuovo inizio.
Ballate sul mondo
“Ballate sul mondo” sbarca a Orvieto
Febbraio 16, 2023
Giovedì 23 febbraio ore 18,00 presso Lo Scalo community hub in Via Sette Martir
A Gradoli ritorna la danza con OFFPRINT 2
Novembre 16, 2022
Venerdì 25 alle ore 21,00 al Teatro comunale di Gradoli, con la direzione del T
A Castiglione Federico Garcia Lorca
Aprile 12, 2019
Il Teatro Null, Officina Culturale della Regione Lazio, presenta il recital “F
Le fiabe del Teatro Null sbarcano a Celleno
Marzo 15, 2019
“Un mondo di fiabe” del Teatro Null, Officina culturale della Regione Lazio I p
Testimonial | Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.